marzo 22-24 // aprile 12-14

maggio 3-5 // maggio 17-19

corso di

sceneggiatura per il lungometraggio

La bottega delle sceneggiature

Un lungo workshop dedicato agli scrittori di tutte le età per scoprire i segreti della narrazione cinematografica.

I partecipanti si riuniranno in una “writer’s room” che consentirà loro di esplorare i meccanismi e le idee con cui emozionare, avvincere e sorprendere gli spettatori. Durante i mesi di lavoro, ciascuno riceverà tutti gli strumenti per sviluppare la storia che ha più a cuore, fino a trasformarla in una sceneggiatura efficiente e soddisfacente.

Gli unici requisiti per partecipare? Voler raccontare un film con sincerità e passione.

LEONARDO RIZZI

direttore artistico del BGeek-Il Festival dell’Immaginazione e script editor per numerose produzioni internazionali, attivo nel campo del cinema, del teatro e dei fumetti (traduttore di cult come V per Vendetta, Batman, 300). Collabora come script editor con numerose produzioni internazionali e svolge attività di consulenza per Eurimages, NBCUniversal BAFTA Rocliffe Script Forum, The Script Factory, Apulia Film Commission e Lucca Comics and Games, specializzatosi  alla National Film Television School di Londra, città dove attualmente risiede.

Il corso è itinerante, si svolgerà in quattro tappe nella primavera del 2019, un viaggio nella scrittura del lungometraggio attraversando alcuni tra i paesaggi più significativi delle Puglia: location storiche, naturalistiche, community di innovazione culturale e sociale.
La formula residenziale garantisce il pernotto per i giorni di residenza.

Numero di ore: 80

Costo: 890 euro

è prevista una riduzione della quota d’iscrizione per chi ha già seguito un corso Kaufman e per chi non usufruisce dell’alloggio.